I capelli delle bambole reborn - Come prendersene cura

I capelli delle bambole reborn – Come prendersene cura

Prendersi cura dei capelli di una bambola reborn non è impresa facile. Molti trovano difficoltà nel maneggiarli, data la loro fragilità. Indipendentemente dal materiale di cui sono fatti, hanno bisogno di una pulizia adeguata e di abbastanza cura da evitare nodi. I capelli di una bambola reborn non sono ovviamente capelli reali, ma sono realizzati con una cura tale da riprodurre un cuoio capelluto vero e proprio e, pertanto, richiedono una certa attenzione. Spesso gli artisti e i collezionisti fanno fatica a trovare il metodo adatto per farlo e finiscono col danneggiare i capelli della bambola. Questo finisce con il danneggiare la bambola e ridurne il realismo per colpa di una testolina artificiale e dai capelli arruffati che nessun artista o collezionista desidererebbe mai. Prima di sapere cosa fare, è meglio capire cosa NON fare.

Cosa NON fare con i capelli delle reborn dolls

I capelli delle bambole reborn - Come prendersene cura

Innanzitutto, evita di lavare o pettinare i capelli della bambola troppo spesso, in quanto ne danneggerebbe il materiale. Quando lo fai, cerca di maneggiare i capelli della bambola con tocco leggero e gentile, come faresti per un bimbo vero. Spesso si pensa che una bambola reborn possa utilizzare tranquillamente prodotti per capelli tradizionali, ma non è così. Ci sono davvero tanti prodotti per capelli e alcuni possono finire con il causare danni più o meno gravi. La cosa più sbagliata da fare è usare la lacca per capelli che, contenendo alcool e sostanze chimiche varie, finisce con il deteriorare gravemente il capello e questo è un rischio che nessun collezionista si permetterebbe mai di prendere. Ecco alcuni prodotti che non dovresti mai usare:

Evita questi prodotti con le bambole rinate:

  • Lacca per capelli (specialmente se a tenuta extra forte)
  • Cera o prodotti basati su di essa
  • Gel extra-forte
  • Arricciacapelli
  • Piastra

Sono molti gli artisti che utilizzano la piastra o l’arricciacapelli per le proprie bambole, ma noi non ne consigliamo l’uso. Entrambi possono infatti produrre un gran quantitativo di calore che, sebbene sia fondamentale per la forma del capello, può finire col danneggiare la superficie della bambola. Evita di usare questi strumenti per prevenire un tale disastro.

Come modellare i capelli della tua bambola reborn

Mousse

I capelli delle bambole reborn - Come prendersene cura

Se mai volessi cambiare l’acconciatura della tua bambola, fallo con una mousse leggera in quanto quelli più pesanti possono fare danni. Puoi trovarne in tutti i negozi e rappresentano un prodotto perfetto da usare sia sui capelli asciutti che su quelli umidi. Ci vuole meno di un minuto per ottenere uno stile perfetto, ma non usarne troppa: renderebbe il risultato troppo poco realistico.

Balsamo 

I capelli delle bambole reborn - Come prendersene cura

Questo è il miglior prodotto che tu possa usare per i capelli di una reborn. Un balsamo è economico e molto semplice da usare, in quanto permette di modellare i capelli a proprio piacimento. Usalo su una reborn così come lo useresti sui tuoi capelli. Prima fai in modo da bagnare solo i capelli della reborn, poi applica il balsamo sui capelli umidi. I capelli dovrebbero essere leggermente bagnati, ma mai asciutti nel momento in cui applichi il balsamo. Lascia asciugare per qualche minuto prima di sciacquare il tutto con l’ausilio di acqua corrente. Con qualche noce di balsamo, puoi modellare i capelli della tua bambola a tuo piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vieni a Scoprire i Nostri Social Network!

Complimenti! Hai Vinto un Codice Sconto del 15%!!!

Favicon Bimbole.it
Iscriviti alla Newsletter Gratuita e Ottieni immediatamente un codice sconto del 15% su tutto!
Iscriviti
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
close-link
Click Me