bambole reborn perchè e quali acquistare

Bambole Reborn: Quali e Perchè Acquistarle

Che tu sia innamorato delle bambole reborn e ne faccia una collezione o semplicemente voglia saperne di più, questo post ti aiuterà a scoprirne le origini e differenze. I bambini rinati (bambole Reborn, Reborn Dolls) sono una forma d’arte che è diventata popolar da quando i primi artisti reborner hanno iniziato a creare queste bambole per un pubblico più ampio nei primi anni ’90. Quindi, cosa sono i bambini rinati? Sono bambole in silicone o bambole in vinile realizzate per rappresentare realisticamente neonati e bambini piccoli.

Bambole Reborn: Quali e Perchè Acquistarle

La Storia delle Bambole Reborn


L’azienda spagnola “Berusaa” è stata la prima a iniziare a produrre bambole Reborn negli anni ’80.La società ha realizzato bambole con tonalità di pelle realistica e ha aggiunto piccole vene blu per renderle più realistiche nell’aspetto. Da questi piccoli inizi, la produzione delle bambole è poi avvenuta in larga scala con stampi in vinile e sculture in silicone che hanno il peso e danno la sensazione di un neonato, e altre caratteristiche come capelli impiantati in mohair, ciglia, splendidi occhi acrilici e persino caratteristiche come la respirazione meccanizzata e il suono del battito cardiaco. Il numero di bambini rinati realizzati dall’azienda superò i 20.000 nel mondo e queste bambole sono ora prodotte da artisti con sede in tutto il mondo e ogni reborn artist ha il suo laboratorio.

Bambole Reborn: Quali e Perchè Acquistarle

Le Bambole Reborn in silicone

La maggior parte delle bambole reborn sono fatte a mano, anche se puoi acquistare kit fai-da-te e stampi prefabbricati che puoi costruire da te e, ovviamente, puoi acquistare bambole rinate che sono finite al 100% e pronte per l’adozione.

Ci sono bambini reborn di pelle chiara o scura, bambini asiatici rinati e bambole reborn di tutte le etnie e razze. Ognuna di queste bambole assomiglia così tanto alle loro versioni viventi che ci sono persino storie (probabilmente false) di persone preoccupate che addirittura si lanciano in auto chiuse per salvare queste bambole, i quali restano scioccati nello scoprire che sono bambole finte e non bambini veri.

Bambole Reborn: Quali e Perchè Acquistarle

I bambini rinati sono spesso modellati per assomigliare ai bambini reali, e alcuni scelgono di inviare fotografie di bambini “purtroppo” scomparsi o bambini famosi da utilizzare come guida per gli artisti rinati. Le bambole reborn possono anche essere una fonte di gioia e amore per le coppie senza figli o le donne che non sono in grado di concepire. Ci sono poi i collezionisti seri che sono anche disposti a pagare un prezzo alto per bambole rinate uniche. Ad esempio, la bambola reborn del principe George fu venduta per oltre 1000 sterline.

Bambole Reborn: Quali e Perchè Acquistarle

Ci sono anche bambole reborn di nicchia, tra cui bambole rinate soprannaturali e bambole reborn a forma di animale, sebbene l’IRDA – International Reborn Doll Artists – un ente che controlla l’industria e gli standard della fabbricazione di bambole rinate – tiene d’occhio ogni nuova creazione e ne sancisce la vendita. La creazione di bambelo reborn è un processo laborioso e il modello più semplice di una bambola rinata prevede  uno stampo per bambole in vinile, vengono quindi aggiunti diversi strati di vernice e modellate infine altre caratteristiche.

Sia che tu acquisti la tua bambola reborn in negozio, sia che acquisti un kit neonato che ti consente di creare la tua bambola, il processo di “parto” di un rinato è noto come “reborn”. Un creatore deve essere responsabile dell’aspetto della bambola e il vinile è il materiale più utilizzato e sicuro per la creazione di bambole rinate.

Tuttavia, più recentemente, le bambole in silicone reborn sono diventate estremamente popolari. Sicuramente sarà perché sono morbide e coccolose. Le bambole rinate imitano la morbidezza di un bambino vero. Le loro braccia, mani, dita e gambe si piegano tutte come veri arti. Oltre a ciò, i reborn sono anche rifiniti con vernice applicata a mano, occhi con lunghe ciglia e una testa piena di splendidi capelli.

Uno degli unici aspetti negativi delle bambole reborn è il rischio che la vernice delle bambole possa staccarsi se non si tratta di vernice o vinile di qualità. Ecco perché è importante ordinare le tue bambole reborn in un negozio AFFIDABILE!. I prodotti utilizzati per creare bambole in silicone sono utilizzabili solo dagli specialisti e non possono essere acquistati da nessun negozio di ferramenta o altri. Gli occhi di vetro tedeschi sono usati nella maggior parte delle bambole di silicone e spesso queste bambole sono riempite di pellet che le rende pesanti quanto un neonato vero.

Come indicato in precedenza, puoi anche acquistare bambole reborn personalizzate. Molte bambole hanno oggetti e accessori che le rendono ancor più simili a bambole vere, ad esempio un magnete che può essere attaccato alla bocca del bambino rinato per consentirgli di contenere un ciuccio. Oppure può essere installato un dispositivo elettronico per controllare quando il bambino è alzato o disteso, per imitare un vero bambino e il suo respiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vieni a Scoprire i Nostri Social Network!

Complimenti! Hai Vinto un Codice Sconto del 15%!!!

Favicon Bimbole.it
Iscriviti alla Newsletter Gratuita e Ottieni immediatamente un codice sconto del 15% su tutto!
Iscriviti
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
close-link
Click Me